“A cena con gli chef”, a casa

Ingredienti base in cucina e un piatto per valorizzarli
29/04/2020
Chiamare i cibi con il loro nome
04/05/2020

Come funzionano le lezioni di cucina interattive con 3 stellati romani sulla piattaforma streaming Dinner at home. Il menu? Solo ricette made in Italy

Da un’idea di Pierpaolo Roselli le cooking class experience arrivano direttamente a casa in diretta streaming. A partire da domenica 10 maggio grazie a questa esperienza virtuale gli chef entreranno in cucina per guidare la preparazione di un menu gourmet composto da 3 portate.

“In questo momento storico in cui a tutti viene chiesto di restare a casa e dove il distanziamento sociale e il rispetto delle restrizioni stanno cambiando le nostre abitudini, gli chef Stefano Marzetti (Ristorante Mirabelle – Hotel Splendide Royal), Giuseppe Di Iorio (Ristorante Aroma – Palazzo Manfredi) e Massimo Viglietti (Ristorante Taki Off), hanno deciso di diventare protagonisti del nuovo format A Cena con gli Chef per essere vicini agli italiani, portando la loro idea di cucina nelle case di chiunque vorrà partecipare. – racconta Pier Paolo Roselli, ideatore del format – Sono bastati pochi minuti al telefono con lo chef Marzetti per condividere questa grande idea e per dare il via a una nuova forma di ristorazione e di convivialità tra chef, famiglie e amici. Saranno infatti proprio questi inarrivabili artigiani del gusto che selezioneranno gli ingredienti e le materie per la preparazione di ricette esclusivamente made in Italy, valorizzando il nostro Paese e le produzioni dei nostri territori”.

La prima diretta streaming coinciderà proprio con la “Festa della Mamma coinvolgendo i partecipanti in un cooking show virtuale unico ed esclusivo a 6 mani. Sempre nel mese di maggio gli chef saranno poi disponibili nei diversi giorni della settimana, secondo un calendario in cui le prenotazioni saranno raccolte via email a chiunque ne farà richiesta e da qualsiasi città d’Italia.

Degli speciali chef box saranno confezionati e consegnati a domicilio da Ercoli, storica bottega della gastronomia romana dal 1928 che ha sposato la filosofia del progetto. “Abbiamo aperto Ercoli con il preciso obiettivo di dare risalto alle tante sfumature del patrimonio enogastronomico del nostro Paese – racconta Gino Cuminale – facendo ricerca tra affermate aziende e piccoli produttori. Da convinti sostenitori del made in Italy a tavola, siamo ovviamente stati rimasti colpiti dal progetto A Cena con gli Chef che mette al centro sapori e aggregazione”.

Dopo la seconda domenica di maggio, i giorni della settimana sono stati divisi così: domenica e lunedì con Massimo Viglietti, martedì, giovedì e sabato con Stefano Marzetti, mercoledì e venerdì con Giuseppe Di Iorio.
Fino al 15 maggio il prezzo promo di adesione è di 50 euro. Per informazioni contattare info@dinnerathome.it oppure chiamare il 3443405038.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *