A Roma l’estate si chiude con la Festa delle Birre Artigianali

Vallese, la casa del pane di segale AOP
24/09/2018
Chocolate Show: il weekend milanese dedicato al cioccolato
26/09/2018

Dal 27 al 30 settembre  Eataly va alla scoperta dei migliori birrifici agricoli. Il tutto sarà accompagnato da street food e musica live

 

L’estate di Eataly si conclude all’insegna della freschezza.  Climatica e non solo. Dal 27 al 30 settembre nella cornice della Capitale saranno presenti le etichette brassicole più importanti. Filo conduttore dell’edizione 2018, che si terrà all’aperto sul piazzale davanti l’ingresso, saranno i birrifici agricoli, le cui specialità nate negli anni ’90, si caratterizzano per essere prodotte e imbottigliate dalla stessa realtà che coltiva l’orzo, dando totale uniformità all’intera filiera produttiva.

Nel corso della Festa ci saranno corsi didattici ed incontri finalizzati ad informare ed avvicinare il pubblico ad un prodotto sempre più apprezzato ma ancora poco conosciuto.

Le birre agricole saranno abbinate al cibo da strada. Lo Street Food di qualità accompagnerà le bevute dei partecipanti e, per l’occasione, saranno presenti anche i produttori. Come già successo nella scorsa edizione il tutto sarà arricchito da musica dal vivo. E, a proposito di musica, ci sarà anche Radio Rock  con la sua birra.

Stefano Bellachioma

 

[widgetkit id=”930″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *