Back to wine, la fiera del vino artigianale

Sassicaia 2015 miglior vino al mondo. Lo dice Wine Spectator!
20/11/2018
Tra Tradizione e Storia, conosciamo la vecchia ricetta di Riccardo Camanini
22/11/2018

Anno dopo anno, la manifestazione enologica di Faenza, giunta alla sua terza edizione, conquista sempre di più gli addetti ai lavori

 

Si è conclusa da pochi giorni la manifestazione “Back to wine” di Faenza arrivata al terzo anno di vita. Il vino artigianale piace e non poco agli addetti ai lavori e winelovers, infatti, oltre tremila presenze sono passate tra i 170 espositori di cui 130 di vignaioli artigianali della penisola italiana.

 

Andrea Marchetti, il curatore della fiera, è contentissimo dei numeri che hanno ottenuto in questa due giorni enologica: “Siamo soddisfatti della terza edizione, che ha registrato numeri in crescita sul fronte degli espositori e soprattutto dei visitatori, con arrivi da tutta Italia e anche dall’estero. Da oltre confine, in particolare, sono stati tanti gli operatori del settore che hanno preso parte alla fiera. Back to the Wine è una comunità di produttori uniti da un comune sentire di prodotto culturale e artigianale. Una comunità che vede in questo appuntamento un momento di confronto e scambio di esperienze. I numeri ci dicono che siamo sulla buona strada e già abbiamo delle conferme per la prossima edizione”.

 

Il mondo vinicolo del green sta facendo passi da gigante nel settore della biodinamica, del naturale del biologico fino ad arrivare ad accontentare le persone che per scelta hanno deciso di diventare vegane. Insomma ne abbiamo di tutti i gusti e Back to wine è stata un’occasione per conoscere piccoli produttori artigianali da parte di enotecari, ristoratori e addetti alla distribuzione o rappresentanza per offrire ai propri clienti una proposta sempre nuova dei propri prodotti.

 

Arrivederci al prossimo anno a Faenza per la quarta edizione di Back to wine.

 

Andrea Mariani

  

[widgetkit id=”1105″]

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *