Che cos’è il #BananaBreadChallenge lanciato dalla BBC

“Crolla il fatturato delle enoteche italiane”. A dirlo un sondaggio di Vinarius
22/04/2020
Angelo Pezzella: “Vorrei anche io dire la mia”
23/04/2020

Questa sera al The Big Night In un evento di beneficenza per aiutare i bambini in difficoltà. Per partecipare basterà un banana bread, nominare 5 amici, donare 5 pound e usare l’hashtag a tema

In questi giorni di quarantena forzata è diventato un trend postare sui social le foto delle proprie creazioni culinarie. Ammettiamolo, chi di noi non si è ritrovato almeno una volta nelle ultime settimane con le mani in pasta, la farina sparsa sul tavolo (e fra i capelli) e un libro di ricette davanti gli occhi intento a scaldare il forno per una pizza, per il pane o per una torta. Uno svago utile a riempire il tempo e lo stomaco che la BBC (il più grande editore radiotelevisivo britannico) trasformerà stasera in un’occasione di beneficenza per aiutare chi sta vivendo un periodo di crisi in questa pandemia mondiale.

L‘evento si chiama The Big Night In e si terrà sui canali ufficiali della BBC One dalle ore 19:00 inglesi, alle 20:00 ora italiana. L’idea è quella di invitare le persone a fare in casa una propria versione del banana bread, un dolce a base di banana estremamente popolare in Inghilterra e negli USA, per poi tagliarne cinque fettine e postare la foto sui social. La foto, prosegue il comunicato della BBC, dovrà essere accompagnata con una donazione di 5 pound (poco più di cinque euro), una nomination ad altri cinque amici o conoscenti e dall’hashtag #BananaBreadChallenge.

Tra gli ospiti della serata ci saranno anche chef d’eccezione come il pluristellato Tom Kerridge e Matt Tebbutt che presenteranno a loro volta le loro cinque nomination e la propria versione originale del banana bread. Per chiunque si trovasse nel dubbio su cosa sia un banana bread, vi consigliamo di non farvi ingannare dalla parola bread, ovvero pane, contenuta nel suo nome, perché si tratta a tutti gli effetti di un plum cake al gusto di banana e cannella. Un dolce che si adatta perfettamente a un brunch della domenica o al tè del pomeriggio.

I soldi che verranno raccolti da questa dolce catena di solidarietà verranno devoluti in parti uguali a due delle associazioni inglesi che si occupano maggiormente di aiutare i bambini che vivono in condizioni di povertà: Comic Relief e BBC Children in Need.

Questo https://www.bbc.co.uk/bignightin è il link al sito dell’iniziativa della BBC e qualora foste interessati anche voi a fare una donazione ed imparare come si fa il banana bread vi suggeriamo di dare un’occhiata alla versione al pistacchio di Tom Kerridge che potrete trovare alla pagina seguente: https://www.bbc.co.uk/food/recipes/spiced_banana_bread_44748

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *