Chef stellati uniti per il Nepal

Chef Bizzarri 2019, Birra del Borgo e Romito insieme per un giorno
14/03/2019
Quality Award 2019, l’eccellenza la scelgono i consumatori
15/03/2019

Il 26 aprile al Palais des Papes ad Avignone, in Francia, andrà in scena una cena il cui ricavato sarà devoluto interamente per finanziare una missione medica e sociale

La cucina è una cosa meravigliosa e quello che offre, piacere, gusto è vero appagamento. Ma quando a tutto questo si uniscono le azioni compassionevoli verso i propri simili, crediamo che sia veramente il completamento di un’opera d’arte. È quello che succederà il 26 Aprile 2019 al Palais des Papes (Palazzo dei Papi) ad Avignone in Francia.

Sharing in the world è un’associazione umanitaria attiva dal 1993 in India e dal 2000 in Nepal. Il suo fondatore, il Dottor Byramjee, ha nel tempo istituito missioni mediche e sociali per le popolazioni povere. Questa volta, la cena che si terrà al Palazzo dei Papi, vedrà protagonisti chef stellati che gratuitamente creeranno, in quattro portate, un menù per l’importante occasione, il cui ricavato sarà interamente devoluto per finanziare un dispensario in Nepal e una missione medica e sociale. 

Lo chef due stelle Michelin Edouard Loubet ha riunito importanti colleghi attorno a questo progetto che vedrà, tra gli altri, partecipanti come: il tre stelle Michelin Christophe Bacquie, i bistellati Michel Kayser e Glenn Viel ed inoltre, i monostellati Guilhem Sevin, Serge Chenet e tanti altri professionisti del mondo della ristorazione. Ci sarà anche un’asta per l’occasione mentre padrino della serata sarà il produttore televisivo Frédéric Lopez. La location scelta per l’occasione è di tutto rilievo ed in tono con la serata; il Palazzo dei Papi di Avignone, infatti, è il più importante palazzo gotico dell’Occidente. Iniziato a costruire nel 1335 si estende su di una superficie di oltre 15.000 mq ed è uno dei dieci monumenti più visitati in Francia. I preparativi importanti e i personaggi coinvolti fanno pensare, e ce lo auguriamo vista la motivazione, ad una grande serata. In bocca al lupo!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *