Coffee Club: a Milano la community del caffè

Chi è e che cosa fa un Biersommelier
15/11/2019
Chi sono i migliori pasticceri e le migliori pasticcerie d’Italia per Gambero Rosso
18/11/2019

In attesa del Milan Coffee festival, tre incontri a tema nel capoluogo lombardo

In attesa del The Milan Coffee Festival,  nella città meneghina sono previsti tre speciali appuntamenti dedicati agli appassionati del caffè. Proprio per omaggiare una delle bevande più consumate al mondo , è nato il Coffee Club, una community di appassionati del caffè per partecipare a una serie di “rendez-vous” gratuiti nelle settimane precedenti all’inaugurazione del Festival che si svolgerà al Superstudio Più, dal 30 novembre al 2 dicembre. In queste giornate la città di Milano ospiterà il più grande evento italiano dedicato al caffè: ci saranno numerosi live per tutti i coffe lovers organizzati da fornitori, con prove gratuite di macchinari e attrezzature, oltre a degustazioni di caffè, workshop interattivi e dimostrazioni di acclamati baristi.

La novità di questa edizione risiede proprio nel Coffee Club: l’obiettivo è quello di creare una community di amatori del caffè che in questa occasione possono partecipare a 3 speciali incontri a loro dedicati nelle settimane precedenti. Si tratta di tre incontri dove verranno trattate diverse tematiche in cui il filo conduttore è sempre il caffè, appunto.

Il primo appuntamento è stato Coffee cocktails da RIVIERA e si svolgerà mercoledì 13 novembre da RIVIERA. Qui i partecipanti hanno avuto la possibilità di scoprire la coffee mixology sorseggiando alcuni cocktail a base di caffè ed esplorare il nuovo spazio creativo ideato e curato da Riccardo Crenna e Simona Flacco. A fare da cornice all’evento, la mostra temporanea Oggetti Specifici in compagnia della curatrice Federica Sala.

Il secondo appuntamento sarà giovedì 21 novembre: da Fusillo Lab, alle 9:30 in via Privata Vivarini n° 7, a cui seguirà Brew it yourself. Appositamente per l’occasione il fotografo Michael Gardenia (@lammaigal) aprirà le porte del suo spazio guidando gli ospiti nella preparazione della colazione perfetta e nell’estrazione di uno “specialty caffè” a prova di “home barista”. In questa occasione darà dei veri e propri consigli per immortalare al meglio questo coffee moment e condividerlo sui propri canali social.

Il terzo rendez-vous, è fissato per giovedì 27 novembre a partire dalle ore 18.30: ci sarà Giulia Torelli (@rockandfiocc) con Love&fiocc in un piccolo ed esclusivo salotto nel cuore di Brera. I presenti, tra un sorso di caffè e l’altro, potranno conversare e confrontarsi insieme alla giornalista Annalia Venezia, la quale dispenserà preziosi consigli su come gestire l’amore al tempo dei social.

Per partecipare a tutti gli eventi in programma è indispensabile l’iscrizione al The MCF Coffee Club assicurandosi in questo modo anche un ingresso gratuito al festival, e successivamente compilare gli appositi form online. I partecipanti iscritti verranno estratti e contattati personalmente 2 giorni prima di ciascun appuntamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *