Guida Michelin California 2019

Forte Village, arriva la cucina di Heinz Beck
12/06/2019
Wellness Cup: tra racchette e alimentazione
12/06/2019

Dopo 10 anni di silenzio la Rossa torna a parlare dei ristoranti statunitensi della costa occidentale:  90 i locali stellati mentre 151 sono i Bib Gourmand

Michelin non manca mai un colpo e la possibilità di inaugurare una nuova guida. Il nuovo palcoscenico questa volta è bagnato dall’oceano Pacifico, precisamente la città costiera Hustington Beach, dove si è tenuta la presentazione della Guida Michelin California 2019. Da 10 anni infatti la guida si limitava semplicemente a premiare singoli ristoranti nell’area di San Francisco, senza però andare oltre. Ora però tutto cambia, grazie a un investimento di ben 600.000 dollari dovuto a un accordo con l’Ente Turistico Californiano. Questo è un evento importantissimo che ha dato al mondo un messaggio fondamentale: i ristoranti californiani sono pronti a rientrare in gioco.

Sfortunatamente non con i risultati che tutti speravano. Pur rimanendo una zona che offre una grandissima varietà in termini di multiculturalismo culinario nessun nuovo ristorante è riuscito a ottenere tre stelle, facendo si che lo scettro rimanesse in mano ai locali che in questi ultimi anni sono riusciti a mantenere la corona. Questo però non toglie il fatto che, con ben 90 ristoranti stellati e 151 Bib Gourmand, la California si sia rialzata in piedi dando prova della sua vastissima varietà di stili culinari.

Un grande riconoscimento va fatto ai 14 ristoranti che sono riusciti a raggiungere le due stelle Michelin. Alcuni si trovano nella zona di Los Angeles: Vespertine, n/naka, Providence, Somni (Beverly Hills), Urasawa (Beverly Hills), Sushi Ginza Onodera. I restanti invece si trovano nella zona di San Francisco: Campton Place, Californios, Acquerello, Baumé, Commis, Lazy Bear, Coi, Saison. Non bisogna però dimenticare i 7 ristoranti che sono riusciti a tenersi le tre stelle, tutti della regione di San Francisco: Atelier Crenn, The French Laundry, The Restaurant at Meadowood, Benu, Manresa, Quince, SingleThread.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *