Il cibo di strada dei fratelli Cerea

Olio E.V.O la qualità prima di tutto
23/07/2019
Fabio Di Vilio: dallo spazio al mare
24/07/2019

VI edizione de “Gli Artisti dello street food” per una folle notte alla Cantalupa da Vittorio a Brusaporto 

Appassionati gourmet unitevi: il prossimo 24 luglio torna la sesta edizione di “Gli Artisti dello Street food”. Un giorno di pazzie nell’elegante location della Cantalupa dove alberga il ristorante 3 stelle Michelin Da Vittorio, che per una calda serata d’estate si colora con quaranta food truck per portare a Brusaporto il meglio dello street food nazionale. Una sfida difficile che i fratelli Cerea superano egregiamente giorno dopo giorno con il loro catering stellato: un’unione della migliore cucina di strada con le proposte gourmet di grandi chef italiani, in un ideale scambio di ruoli. L’evento è subito andato sold out appena annunciato

Il tema portante della serata per questa sesta edizione è, come al solito, all’insegna del divertimento: ci si tufferà nell’atmosfera esuberante e fuori dagli schemi che animava le notti dei migliori club della New York a cavallo tra gli anni ’70 e gli anni ’80. Luci stroboscopiche, vestiti di pailletes, zatteroni e tanta voglia di divertirsi: ispirandosi al mood tipico di quegli appuntamenti – dove si potevano incontrare celebrità del calibro di Andy Warhol, Liza Minelli, Truman Capote mentre si esibivano Grace Jones o Diana Ross – l’evento sarà un concertrato di musica (affidata ai The Goldsingers, a Incanto e al DJ Jody Cecchetto, figlio d’arte di Claudio), intrattenimento (come con il Magico Hermy) e, soprattutto il miglior cibo da strada a cui servirsi liberamente come un open bar, nelle isole gastronomiche montate per l’occasione nel favoloso parco della Cantalupa. E come ogni anno è attesissimo il nome del vincitore dell’edizione. 

In attesa di scoprire il re dello street food dell’anno ecco l’elenco dei partecipanti (che abbiamo visto anche in qualche scorsa edizione): Antica friggitoria Masardona; Centro Carni Zappella Ettore – Osteria I Piaceri della Carne; I’ Trippaio di Firenze; I PupiFudbox; Focacceria Manuelina; La Ravioleria Sarpi; La Osteria; Las FraschettaAbruzzese & Venditti Porchetta; Pasticceria OliverFarinel on the road; Su Schidoni Sardu; Calvisius; La Stanza del Gusto; El CaminanteTestami; Eros La Caseira; Ristorante Il Piccolo LagoApe CesarePour Manger; La Leo; Ian SpampatiSantarpiaSpicaMu dim SumKebab BG; Benny’s; Ristorante Bolle; L’angolo di PéVintage Food&Drink; Salumi Pedrazzoli; Simone Fracassi; Nino Graziano.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *