Innovazione, clima e sostenibilità: le parole chiave nel futuro del cibo

Taste of Milano 2018: 10-13 maggio al The Mall in Porta Nuova
17/05/2018
I’m in Australia: I could not start from anywhere else than Heston Blumenthal!
18/05/2018

A Milano la quarta edizione di Seeds&Chips ha dato una panoramica di quello che sarà il futuro nell’ambito del food

 

Curiosità e novità sul mondo del cibo e della cucina sono stati i protagonisti al MiCo Milano Congressi, dove Seeds&Chips, evento giunto alla sua quarta edizione, ha come ogni anno posto l’accento su innovazione e futuro.

Quest’anno le conferenze che hanno fatto parte del programma hanno riguardato soprattutto il cambiamento climatico, argomento complesso ed impegnativo sul quale è intervenuto il 68° Segretario di Stato Americano John F. Kerry, robotica, e-commerce , precision agriculture, food waste e circular economy. Un focus speciale è stato dato al tema dell’acqua, una delle maggiori sfide dei prossimi anni a livello globale, e vista la siccità che l’anno scorso ha colpito il nostro paese l’attenzione è stata massima.

Anche le startup hanno dato il loro contributo. Aziende provenienti da tutto il mondo che si sono confrontate ed  hanno dialogato sull’innovazione tecnologica come chiave di volta per la definizione di un universo alimentare sostenibile e accessibile a tutti. 

Tra le personalità di spicco che hanno partecipato attivamente ci sono stati: l’Executive Chairman di Starbucks, Howard Schultz, fondatore della più grande catena internazionale di caffetterie al mondo, Nathan Myhrvold, ex CTO di Microsoft, co-founder di Intellectual Ventures e principale autore di Modernist Cuisine, e Sam Kass, chef-consigliere dell’ex Presidente USA Barack Obama e artefice della rivoluzione salutista alla Casa Bianca.

Protagonisti indiscussi di queste giornate sono stati i giovani sotto i trent’anni, ai quali è stato dato spazio in tutte le conferenze tenute, durante le quali hanno partecipato attivamente e hanno dato il loro contributo.

 

Stefano Bellachioma

 

[widgetkit id=”718″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *