La Settimana della birra artigianale 2020 evento diffuso in tutta Italia

Beer & Food Attraction
14/02/2020
Taranto “fa rumore” con Ego Festival
17/02/2020

Da lunedì 2 a domenica 8 marzo tutti i beerlovers potranno celebrare la bevanda luppolata dei locali devoti alla birra artigianale 

Tutti gli appassionati di birra in occasione della decima edizione de “La Settimana della Birra Artigianale”, che si svolgerà da lunedì 2 a domenica 8 marzo 2020, potranno usufruire delle tante promozioni attuate in tutti quei locali italiani devoti alla birra artigianale. L’evento nato nel 2010 è coordinato da Andrea Turco, giudice di concorsi del settore e creatore di Cronache di Birra, un blogzine che quotidianamente informa sulle novità nel mondo della birra artigianale, e da Salvatore Cosenza che, oltre ad essere uno dei soci fondatori dell’Unione Degustatori Birre, scrive di birra, cibo e ristoranti per diversi siti e guide. 

Scopo della manifestazione è supportare la diffusione della birra artigianale e offrire  visibilità ai birrifici e a tutte le realtà operanti nel settore, dai pub alle ai beershop, passando anche per le associazioni. Infine, si vuole,oltre a fidelizzare sempre più gli appassionati, suscitare maggiore interesse nei neofiti e far nascere dei potenziali consumatori. 

Tutte le aziende partecipanti, che aumentano di anno in anno, propongono ai loro clienti degustazioni, cene con abbinamenti, incontri con i birrai, visite a birrifici, presentazioni di nuove birre. Nel 2019 hanno aderito all’iniziativa 546 aziende, proponendo un totale di 597 eventi e promozioni. Tutti gli eventi saranno riportati sul sito della manifestazione, suddivisi per appuntamenti e per regione. 

La Settimana della Birra Artigianale sarà preceduta dal Ballo delle Debuttanti alla Festa delle Birre Artigianali di Eataly Roma in programma da venerdì 28 febbraio a domenica 1 marzo, dove verranno presentate in anteprima birre inedite realizzate da diversi birrifici italiani. La grande risonanza dell’evento è testimoniata dai molti sponsor che, oltre a svolgere un ruolo fondamentale nel settore birraio, hanno deciso di supportare l’evento: 

VDGLASS: Azienda produttrice di articoli in vetro per la degustazione della birra.

Easybräu-Velo: Leader in Italia per la progettazione e la realizzazione di impianti e accessori per birrifici, microbirrifici e brewpub.

Beerfellas: Azienda di distribuzione e importazione di birre artigianale, sidri e liquori. 

Monkey Style: La linea di birre firmata Mastri Birrai Umbri, dedicata esclusivamente al mondo dei pub, dei ristoranti, delle pizzerie e dei beershop.

Lallemand Brewing: realtà che consta di tre marchi: LalBrew Premium Series, AB Vickers e  Siebel Institute of Technology che forma birrai in tutto il mondo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *