La Settimana della Moda si apre nel segno di San Gennaro

Al via il nuovo progetto di Paolo Marchi, la creazione di un hub dell’alta cucina che ha per modello il successo di Expo Milano
17/09/2018
Vendemmia Solidale, 2500 persone a Le Manzane per Sammy Basso
19/09/2018

Eccellenze Campane, nell’ambito della fashion week di Milano, ha deciso di rendere omaggio al santo patrono di Napoli offrendo il meglio della terra partenopea

 

È la settimana della moda milanese, ma non solo. In questi  sette giorni che animano il capoluogo lombardo e lo rendono il centro del mondo del fashion, c’è anche un’altra città che festeggia: Napoli.

La città partenopea, infatti, vive la ricorrenza più importante, quella di San Gennaro. Nonostante i chilometri di distanza, Eccellenze Campane ha deciso di rendere omaggio al patrono, nell’ambito di questo appuntamento internazionale.

Durante la giornata del 19 settembre il brand è stato presente con una selezione di prodotti tradizionali, in particolare sfogliatelle e mozzarelle preparate a vista e servite per tutto il giorno.  Ad accompagnare l’offerta gastronomica, anche una drink list creata ad hoc in onore di San Gennaro, tra i cocktail proposti, Holy Blood, una rivisitazione del noto Bloody Mary in chiave partenopea a base di succo di pomodoro, gin campano, limone, un goccio di tabasco, basilico, sale e pepe e acqua di vongole.

Oltre al cibo è stata protagonista anche l’arte partenopea, con le opere del Maestro Lello Esposito, “artista del culto” che da 30 anni lavora sulla città di Napoli e sui suoi simboli contribuendo significativamente alle nuove interpretazioni della tradizione. Hanno partecipato anche aziende tessili, tra le altre Tramontano e Roberta Bacarelli, esempi dell’alta sartorialità campana.

Stefano Bellachioma

 

[widgetkit id=”913″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *