Premio Birra Moretti Grand Cru, ecco i nomi dei magnifici cinque

Sassicaia 2015 miglior vino al mondo. Lo dice Wine Spectator!
20/11/2018
Tra Tradizione e Storia, conosciamo la vecchia ricetta di Riccardo Camanini
22/11/2018

La competizione ha i suoi finalisti che si sfideranno nel 2019 per la vittoria finale

 

Sono partiti in 130, ne sono rimasti cinque. Sono i finalisti del Premio Birra Moretti Grand Cru, la prima e più importante piattaforma di talent scouting promossa da Fondazione Birra Moretti. I “magnifici cinque”, votati da una giuria di chef ed esperti del settore. Parliamo di Alberto Francesco Wengert, sous-chef di La Locanda del Borgo di Telese Terme, Giuseppe Milana, chef del Ristorante Umami di Roma, Davide Marzullo, chef de partie del Ristorante The Market Place di Como, Salvatore Avallone, chef del Cetaria Ristorante di Baronissi e Fabrizio Gagliardi, sous-chef al La Posta Vecchia Hotel di Palo Laziale – Ladispoli.

Adesso non rimane che aspettare il 2019, quando questi aspiranti campioni si daranno battaglia dietro ai fornelli per la vittoria finale.

Gli sfidanti si sono affrontati nelle cucine di Identità Milano, il primo hub internazionale della gastronomia, dove hanno proposto ricette che hanno testimoniato la determinazione, la creatività e l’innovazione di questi giovani talenti.

Al tavolo dei giurati si sono confrontati Claudio Sadler, chef del ristorante Sadler, presidente di giuria, Nicola Dell’Agnolo, restaurant manager di Il Luogo di Aimo e Nadia, Giancarlo Morelli, chef del ristorante Pomiroeu, Paolo Marchi, ideatore e curatore di Identità Golose e Alfredo Pratolongo, Presidente della Fondazione Birra Moretti.

Tra i criteri determinanti, decisivi al fine del passaggio del turno, c’è stato l’utilizzo dell’ingrediente birra e l’accompagnamento del piatto con quest’ultima. Elemento immancabile in una competizione organizzata da una delle più importanti birre italiane.

 

Stefano Bellachioma

  

[widgetkit id=”1107″]

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *