Presentazione Merano WineFestival all’Acquario Romano

Il Paradiso di Lucifero, Italiasquisita: il fare bene che ti fa bene
11/10/2018
Inkiostro, Terry Giacomello è genio allo stato puro
12/10/2018

13-14 ottobre – torna l’evento WineHunter del “cacciatore di eccellenze food&wine” Helmuth Köcher. In anteprima nazionale la 27° edizione del meeting Gran Premio Merano Alto Adige

 

Quest’anno si gioca d’anticipo. Non più replica del Festival vitivinicolo atesino, bensì anteprima nazionale del Merano WineFestival (9-13 novembre) che nella Capitale rimane in versione ridotta. Nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 ottobre, infatti, presso l’Acquario Romano, sarà presentata la 27^ edizione della “caccia al miglior vino e prodotto gastronomico”, uno degli eventi WineHunter di maggiore rilievo in Europa. 

In un’isola felice nel caos etnico di Roma, tra gli eleganti spazi dell’edificio ellittico dove oggi ha sede la Casa dell’Architettura, Helmuth Köcher annuncia il programma e le novità dell’internazionale kermesse enogastronomica che si riunirà al Kurhaus, una delle location più prestigiose del Vecchio continente. A Roma avrà luogo anche la Conferenza Stampa del Merano WineFestival 2018 tenuta sempre da Helmuth Köcher, tra degustazioni e show cooking. Protagonisti dei due giorni di tasting experience un birrificio e una selezione di 61 aziende di vini provenienti da tutta Italia premiati dalla guida The WineHunter Award con i riconoscimenti Rosso, Gold oppure candidati al premio più ambito dell’Award Platinum assegnato durante il Merano WineFestival.

L’anteprima romana, oltre a presentare alcune delle case vitivinicole e altri artigiani del gusto del prossimo Festival meranese, mira a creare network e nuovi contatti professionali fra i produttori; parti integrante dell’evento anche degustazioni di prodotti pregiati e interventi di chef rinomati come Lucio Pompilli, Antonio Paolino e Francesco Sciabbaresi. Infine, spazio ai distillati e al bere miscelato: ad animare il pomeriggio di domenica una speciale competizione, la Pallini Perfect Cocktail Competition, gara di mixology che premia la realizzazione del miglior cocktail.

Andrea Martina Di Lena

 

[widgetkit id=”975″] 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *