Rimini: con lo Streeat Food Truck Festival l’estate è partita in anticipo

Best Wine Stars: dal 4 al 6 maggio alla Milano Food City
23/04/2019
Vinitaly: quote rosa in aumento
23/04/2019

A Parco Fellini, dal 19 al 22 Aprile, ape car, roulotte e furgoni per la tappa romagnola del cibo di strada

La capitale italiana della movida non conosce crisi. Anche in aprile Rimini si presenta luminosa, affollata e già pronta a vivere da assoluta protagonista l’ennesima estate di turismo sfrenato.

Alla provincia romagnola non manca nulla, cordialità, mare, locali votati al divertimento per ogni età e soprattutto buon cibo. Ecco quindi che, per il terzo anno di fila, la fiera itinerante Streeat Food Truck Festival, svoltasi per la prima volta alla Fabbrica del Vapore di Milano nel maggio 2014, ha scelto Rimini per una quattro giorni ricca di gusto e allegria.

Dal 19 al 22 aprile 2019 lo splendido Parco Federico Fellini e la celebre Fontana dei Quattro Cavalli hanno fatto da sfondo a vistosi e originali food truck provenienti da tutta Italia ed Europa. Decine e decine di roulotte, ape car, furgoni carichi di specialità e prelibatezze da proporre ai tantissimi avventori che con entusiasmo hanno partecipato all’evento.

I fuochi sono rimasti accesi dall’ora di pranzo fino a notte inoltrata, ed è proprio al calar del sole che Parco Fellini ha registrato la maggior affluenza: lunghe file alle casse, decibel in aumento e tanta voglia di un momento di condivisione incentivato dalla possibilità di sedersi l’uno affianco all’altro nelle lunghe tavolate allestite nelle immediate vicinanze degli stand.

La nostra passeggiata fra gli eccentrici food truck è stata accompagnata da una piacevolissima brezza di mare (distante solo pochi metri dalla location dell’evento). Dai profumi inebrianti e sapori goderecci ai classici romagnoli come piadina e fritto di pesce; ma anche vere e proprie eccellenze di altre regioni italiane come la crescia marchigiana, le pìttule pugliesi, lo gnocco fritto emiliano, le olive ascolane, il tutto innaffiato da ottima birra artigianale. Presente anche la Grecia con un chiosco totalmente incentrato sui sapori ellenici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *