RistorExpo, la rinascita di Zena

Cheese Awards 2018, a Bologna si stende il red carpet
17/10/2018
Il Paradiso di Lucifero, la Repubblica Dominicana è davvero il “terzo mondo” gastronomico?
18/10/2018

Grande evento dedicato ai professionisti del settore ho.re.ca.: oltre 100 appuntamenti tra incontri, show cooking, degustazioni e tavole rotonde

 

Tre giorni all’insegna di una grande manifestazione dedicata al cibo ed alla ristorazione fino ad arrivare al mondo dell’accoglienza. Tutto questo si è tenuto nel grande salone “Jean Nouvel” della “Fiera di Genova”.

Da domenica 14 a Mercoledì 17 si  è lavorato per creare un ponte tra gli esperti del settore, ma dedicata anche agli appassionati di questo mondo. Tantissime le adesioni per questa città che si sta rialzando dalla tragedia del ponte Morandi avvenuto questa estate. Eventi di tutti i tipi tra show cooking con i grandi chef, degustazioni di vini, gli stati generali della ristorazione e ancora scuole di cocktail e di presentazione del cibo, incontri sui mestieri che ruotano attorno al settore ricettivo, appuntamenti sulla corretta alimentazione, e tanto altro ancora.

 

RistorExpo è un format che nasce in Lombardia: Giunto alla sua 21esima edizione, è aiutato da organizzazioni come Larofiere, Fepag Confcommercio che hanno permesso di crescere anno dopo anno. Il Presidente della Camera di Commercio Paolo Odone marca il concetto di come questo evento arrivi in un momento molto importante per Genova, per dare una buona immagine sul fronte turistico di questa città visto che sono passati oramai 10 anni dalla creazione del marchio Genova Gourmet, oggi divenuto Liguria Gourmet, nato per valorizzare il territorio e le sue eccellenze.

 

Spazio anche per la solidarietà: Fipe-Confcommercio ha deciso di destinare 20 mila euro di buoni pasto per le famiglie sfollate a causa del crollo del ponte Morandi.

 

Che tutti questi eventi dal calcio, alla nautica, ai saloni gourmet possano aiutare questa città patria di grandi artisti come Fabrizio De Andrè, Luigi Tenco, Paolo Villaggio e Vittorio Gassman a rialzarsi dalla tragedia del ponte Morandi.

 

Andrea Mariani

 

[widgetkit id=”988″] 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *