Sigep: la filiera del gelato artigianale torna a Rimini

Quando vino e cibo sono benedetti
09/01/2020
Tableset Luxury Rentals: a tavola, ma con stile
10/01/2020

Dal 18 al 22 gennaio workshop, talk, sfide e premiazioni animeranno la dolce kermesse 2020. Tra le novità più attese la Vision Plaza: un’immersione totale nelle nuove tendenze di arte dolciaria

Ice cream addicted di tutto il mondo, unitevi! Dove? Ovviamente a Rimini nel complesso fieristico che si appresta, come ogni anno, a ospitare la manifestazione più dolce che ci sia. Stiamo parlando di Sigep, Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè.

La kermesse quest’anno spegnerà ben 41 candeline e dal 18 al 22 gennaio addolcirà i palati di oltre 200 mila partecipanti provenienti da 185 paesi.

Protagoniste dell’evento temi sulla Gelateria, Pasticceria, Caffè, Panificazione e Cioccolato con vari format che potranno contare su 129mila mq di spazio espositivo distribuito nei diversi padiglioni della Fiera.

Obiettivo di Sigep celebrare le eccellenze mondiali dell’arte dolciaria e nel contempo creare e sviluppare opportunità di business fra imprese e professionisti del settore.

I comparti presenti all’evento saranno:

-Macchinari e impianti

-Materie prime e ingredienti

-Arredamento e attrezzature

-Vetrinistica e Confezionamento

-Accessori per la presentazione del prodotto

-Packaging

Franchisor

-Formazione Professionale

-Servizi

Nella cinque giorni riminese non mancheranno momenti di competizione e il ricco carnet di eventi proporrà infatti sfide e concorsi tra i quali la nona edizione della Coppa Del Mondo di Gelateria (attesa per le giornate del 19/20/21 gennaio), evento a cadenza biennale con 12 squadre provenienti da tutto il mondo. La gara, rivolta ai professionisti di gelateria, pasticceria, cioccolateria e alta gastronomia dei 5 continenti, sarà un’ottima occasione di confronto fra diverse filosofie del pianeta gelato.

Le compagini che andranno ad affrontarsi all’interno della Gelato Arena sono: Italia, Spagna, Francia, Germania, Ungheria, Messico, Malesia, Singapore, Polonia, Giappone, Argentina, Colombia.

Di grande interesse anche i Campionati Italiani di Pasticceria, le finali del circuito Internazionale WCE (World Coffee Events) e la presentazione delle guide Gelaterie d’Italia 2020 del Gambero Rosso.

Assoluta novità di Sigep 2020 sarà la Vision Plaza, uno spazio interattivo nel quale si discuteranno le nuove tendenze che investiranno l’eclettico comparto dello sweet food service, attraverso interessanti workshop e talk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *