Tiramisù World Cup Junior: vincono Marco Bertolo e Riccardo Landonio

Perché è così difficile scegliere cosa mangiare al ristorante. Secondo la scienza…
20/12/2018
Bulk, il vero fantasma di Natale è quello di chef Giancarlo Morelli
22/12/2018

Dopo il torneo dei grandi, si è conclusa anche la competizione dedicata ai più piccoli. Ad aggiudicarsi i e due trofei, distinti tra ricetta originale e creativa, due bambini di 11 e 13 anni

 

Il Tiramisù non è semplicemente un dolce, ma una passione. Ed è stato questo sentimento ad animare bambini che hanno partecipato alla Tiramisù World Cup Junior, competizione che si è tenuta a Treviso e che ha visto come protagonisti ragazzi dagli 8 ai 13 anni.

Sono stati ben diciotto i piccoli semifinalisti che, dopo le selezioni di sabato all’Istituto “L. Rocco” di Villorba, erano approdati alle semifinali di domenica mattina. Rispettivamente nove ragazzi per la ricetta creativa del dolce e nove per quella originale (uova, mascarpone, savoiardi, zucchero, caffè e cacao).

Alla fine ad alzare la coppa sono stati Marco Bertolo, aiutato da mamma Stefania, nella sua ricetta originale del dolce e Riccardo Landonio, affiancato da mamma Paola, che lo ha supportato nel mescolare sapientemente i suoi “ingredienti aggiunti”, sale dell’Himalaya e mascarpone rosa.

Queste super mamme hanno a loro volta ricevuto delle sweet card che permetteranno loro di partecipare all’edizione del prossimo anno riservata agli adulti. A consegnare i riconoscimenti è stata Elisabetta Dami, ideatrice dell’altrettanto famoso Geronimo Stilton, protagonista di una tra le serie editoriali di letteratura per ragazzi più famose.

 

Stefano Bellachioma

 

[widgetkit id=”1197″]

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *