Ukiyo, lo spirito italiano al Drink Kong

Tutti i numeri della Milano Food Week
13/05/2019
Guida Michelin Brasile: nessun tre stelle ma entra l’italiano Nello Cassese
13/05/2019

Il locale di Patrick Pistolesi ha ospitato l’evento dedicato all’unicità dei nostri sapori. Per l’occasione Gabriele Manfredi ha preparato i cocktail utilizzando il VII Hills Italian Dry Gin.

Si è tenuta lo scorso 7 maggio al Drink Kong la food pairing experience Ukiyo – “Il Mondo Galleggiante” – dedicata allo spirito italiano. Senza tradire la sua anima fusion e internazionale, Drink Kong ha organizzato l’evento all’interno della sua esclusiva Japanese Room: un vero e proprio cocktail – confidential,  dove Gabriele Manfredi, barman italiano ma inglese di adozione, ha utilizzato il VII Hills Italian Dry Gin per le sue miscelazioni. Tre cocktail per tre abbinamenti, all’insegna dell’italianità circondati da un’atmosfera giapponese.

Il primo pairing è stato un gin tonic e un carciofo alla romana, nel quale l’aromaticità del piatto si è bilanciata con l’amaro del drink. Un omaggio a Roma e alla sua tradizione culinaria.

Il secondo abbinamento proposto è stato un Martini accompagnato ad una pasta con scaglie di arancio e spuma di parmigiano.

Infine, Manfredi ha concluso l’esperienza deliziando i presenti con il re dei cocktail italiani: il Negroni. Gli ingredienti utilizzati sono stati gianduia salata e olio tartufato che hanno dato sapidità e aroma. Il piatto scelto per accompagnarlo è stato un gelato al sedano.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *