Vinoforum Class: un sorso immersi nella Roma antica

Cucinema 2018: lo chef Pierluigi Gallo e il Barman Patrizio Boschetto i primi due finalisti
28/11/2018
Concentrazione e semplicità nel sorriso migliore di Massimiliano Alajmo
30/11/2018

Ogni due anni, l’organizzazione dell’evento enologico capitanato da Emiliano De Venuti dà vita ad una giornata di approfondimento con esperti del settore e winelovers. La sesta edizione ha avuto come location lo Stadio di Domiziano

Ogni due anni, Vinòforum seleziona le migliori cantine nazionali ed internazionali ospitandole in una location unica e realizzando un momento dedicato esclusivamente a operatori ed esperti del settore. 

Per la sua sesta edizione, Vinòforum Class ha scelto come location lo Stadio di Domiziano, patrimonio Unesco, oggi i sotterranei di Piazza Navona. Nella storia della Roma Antica, quello di Domiziano è il primo esempio di stadio in muratura: un progetto visionario con cui l’Imperatore cercò di “romanizzare” le Olimpiadi greche.

La splendida cornice scelta da Emiliano de Venuti & Co. ha fatto sì che tutti gli addetti ai lavori del centro Italia e gli amanti di questo mondo si siano riuniti lunedì scorso per degustare circa un centinaio di cantine.

Tante gli assaggi e le masterclass che si sono svolte durante l’evento, degustazioni guidate da Marco Reitano chef Sommelier del ristorante Tre stelle Michelin La Pergola e Chevalier de lOrdre des Coteaux de Champagne.

Una giornata di spettacolo enologico dentro la storia, questo è stata la Vinoforum class, un viaggio a ritroso nel tempo con il vino, una degli alimenti più importanti dell’antica Roma, riuniti nello stesso spazio di tempo.

Andrea Mariani

 

[widgetkit id=”1138″]

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *