Vinòforum, i cooking show dell’Execellence Dream Team

Gambero Rosso 2019, la nuova guida di Milano: i segreti per godersi tutti i sapori meneghini
25/06/2018
Academy, il sillogismo che non ti aspetti: estate, pesce e quindi formazione…
27/06/2018

Otto grandi chef e quattro meravigliosi spettacoli enogastronomici: la storica manifestazione capitolina legata al vino, si concentra sul futuro

 

Roma, Vinòforum 2018. Nel Temporary Restaurant d’Eccezione della “Wine & Gourmet Arena” si è tenuta la Preview di Excellence 2018 – food innovation. L’anteprima de “I Cooking Show dell’Excellence Dream Team” che dal 10 al 12 novembre 2018 negli spazi dell’Ex Dogana porterà grandi chef e aziende oltre le nuove frontiere del gusto assieme ad importanti partner e sponsor del settore enogastronomico italiano.

 

La presentazione è iniziata con la partecipazione degli chef Giuseppe Di Iorio (Ristorante Aroma, una stella Michelin) e Davide Del Duca (Osteria Fernanda) grazie ai quali ogni edizione si miscela di grande valore, sapore e innovazione.

 

Successivamente c’è stato il tempo per un breve racconto sull’annuario “Excellence Foodbook 2018 – Excellence Chef”: la storia di 30 grandi chef, presenti agli eventi Excellence 2017, tramite citazioni, curiosità, filosofie di cucina e i loro progetti.

 

Gli appassionati ed operatori del settore hanno potuto assistere alla sequenza di pirotecnici Cooking Show con gli otto chef di ristoranti stellati e gourmet del territorio laziale: Marco Bottega, dell’Aminta Resort; Daniele Lippi de “Il Convivio Troiani; Raffaele De Mase del “Flora Restaurant”; Antonio Magliulo del “The Cesar di Ladispoli”; Gianluca Ricci de “Le Tamerici”; Mirko Campoli dell’Osteria 140; Antonio Gentile del Red Fish e Mirko Di Mattia del Ristorante Livello I.

 

Gli chef hanno sperimentato quattro ricette innovative e inedite utilizzando materie prime esclusive, proponendole agli ospiti della serata in abbinamento a vini e bollicine.

 

Martina Suez

 

[widgetkit id=”781″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *