Wellness Cup: tra racchette e alimentazione

Guida Michelin California 2019
12/06/2019
Vinòforum 2019: un luna park enogastronomico
13/06/2019

Al Tennis Club Parioli di Roma VIP e esperti della nutrizione si incontreranno il 13 giugno per la prima edizione del torneo di tennis dedicato al mangiar sano

Attivarsi nello sport è essenziale se si vuole vivere bene. Bisogna sempre fare un po’ di esercizio fisico per poter stare in forma. Ma l’esercizio da solo non basta. Quello che ci vuole è anche una corretta alimentazione che aiuta il corpo e fortifica lo spirito. Per questo il 13 giugno alle ore 16:30 si terrà al Tennis Club Parioli il Wellness Cup: il primo torneo di tennis dedicato ai wellness influencer.

Star della Tv, VIP, giornalisti, medici e esperti dell’alimentazione parteciperanno tutti insieme a questa gara per promuovere la sana e corretta alimentazione. Tra di loro ci saranno Neri Marcorè, Anna Falchi, Adriana Volpe, Elda Alvigini, Marco Bonini, Jimmy Ghione, Francesco Gasparri, Massimiliano Ossini, Anna Pettinelli, con la speciale partecipazione del ministro Gian Marco Centinaio.

Promosso dall’Istituto di Valorizzazione dei Salumi Italiani (IVSI) e dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo l’evento sarà guidato da Adriano Panatta, una stella del tennis italiano che ha commentato: “Questa iniziativa mi mette ancora una volta di fronte a una questione affrontata tante volte nella mia vita, cioè come una corretta alimentazione, completa dei giusti nutrienti,sia alla base del benessere, soprattutto per gli sportivi. Io ho sempre amato la buona tavola e, soprattutto negli ultimi anni, ho dovuto impegnarmi per restare in forma, ma non ho mai seguito le mode,adottato diete drastiche o addirittura vegane”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *