Al Four Seasons di Firenze “sboccia” Magnolia

Wine and Food Week: Roma diventa capitale del gusto
03/06/2019
La “lega” del vino conquista Praga
04/06/2019

Dalla collaborazione fra il lussuoso hotel toscano e lo chef stellato Haruo Ichikawa nasce un locale nuovo, estivo e caratterizzato da un forte accento asiatico

Come ciclicamente accade ogni anno, la primavera è simbolo di rinascita: il caldo si fa più intenso, i fiori sbocciano portando nell’aria nuovi profumi e colori. Proprio come un prezioso bocciolo, a Firenze il 3 giugno è stato inaugurato Magnolia, nuovissimo Asian Gastrobar nato dalla collaborazione fra Four Seasons Hotel Firenze e il celebre chef nipponico Haruo Ichikawa.

La location è assolutamente d’eccellenza, il nuovissimo locale dalle marcate influenze asiatiche sorge infatti all’interno del rinomatissimo hotel fiorentino, più precisamente nell’eden di Giardino Della Gherardesca, vero e proprio polmone verde nel cuore della città toscana.

La mission di Magnolia è quella di portare al Four Seasons di Firenze una tipologia di cucina nuova gradita al pubblico fiorentino. Nel raffinato menù non mancano assolute eccellenze giapponesi come la pregiatissima carne di wagyu, sushi e tempura di verdure oltre che crostacei di altissima qualità ed un’importante varietà  di prodotti ittici. Presenti anche piatti vegetariani come il noto “Nimono” composto da bamboo, cardoncelli, patate taro, melanzane, taccole e konjac cotti in salsa di soia e mirin.

L’imprinting asiatico al menù di Magnolia porta la firma di Haruo Ichikawa, chef giapponese nato a Saitama ed operativo anche negli Stati Uniti, alla guida per oltre tre lustri, del ristorante stellato “Iyo” a Milano. Ichikawa ha affiancato lo chef Vito Mollica anche nella realizzazione e formazione di una brigata ad hoc per il nuovo locale.

L’offerta food di Magnolia si inserisce e si sposa perfettamente con le già esistenti e consolidate realtà gastronomiche del Four Seasons come l’elegante ristorante stellato “Il Palagio”, “l’Atrium Bar e Lounge” e il ristorante-pizzeria “Al Fresco”, locale estivo situato a bordo piscina che può vantare la collaborazione con il giovane e talentuoso pizzaiolo Romualdo Rizzuti.

Operativo da giugno a settembre dalle 17 alle 23, Magnolia rappresenta una nuova e rinomata opportunità per consumare un aperitivo o una cena estiva di alto livello in una location magica ma allo stesso tempo fresca ed informale. In abbinamento al food, una batteria di cocktail dal sapore orientale realizzati da Karem Pasqualetti, bartender del Four Seasons di Firenze.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *