Aperi-gelato: il nuovo happy hour di Toldo-Milano

Julien Miquel: da produttore di vini a Social Vigneron
06/06/2019
Fish & Cheese: pesce e formaggio protagonisti a Jesolo
06/06/2019

Altro che Spritz, olive e patatine: a Milano, capitale dell’aperitivo all’italiana, si cambia registro. Ad accompagnare le bollicine c’è il gelato gastronomico di Toldo.

Aperitivo a base di gelato? Sembra una follia ma è la nuova frontiera in arrivo a Milano. Qui l’aperitivo è sempre stato considerato un appuntamento fisso, quasi “sacro”.  L’idea, tanto curiosa quanto bizzarra, arriva direttamente dalla storica gelateria- pasticceria Toldo Milano che in vista della bella stagione ha deciso di rivoluzionare un momento istituzionale della città meneghina. Al posto del classico Spritz, accompagnato da patatine, olive e noccioline propone il gelato gastronomico.

Basta pensare ai tradizionali gusti cioccolato, crema, fragola e pistacchio e alla lotta perenne fra cono e coppetta. Da Toldo si sceglie fra due nuove proposte gourmet: la prima è a base di olive taggiasche, olio EVO e  focaccia ligure sbriciolata. Mentre, la seconda, davvero stuzzicante è quella preparata con senape di Digione e frolla sbriciolata di Streuzel salato al cacao.

Insomma, gusti intensi e particolari difficili da pensare sotto forma di gelato, ma che Antonio Cipriano, owner del locale situato nel cuore del quartiere Brera, ha deciso di provare per rinnovare uno dei cibi più amati di sempre. Una scelta azzardata ma coraggiosa che fin da subito ha creato tanta curiosità nel mondo dei buongustai e degli “amatori” del gelato di qualità. Un’idea originale da abbinare a uno Spritz nei pomeriggi estivi e dare nuova veste a uno dei dessert più amati.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *