Con Seu la pizza diventa luxury al Bvlgari Resort Dubai

Let’s Twist, al ritmo di un tapear tutto italiano
30/01/2020
Nonino, la distilleria che produce la migliore grappa del mondo
31/01/2020

Seu Pizza Illuminati vola negli Emirati per la nuova collaborazione con l’iconico brand di lusso romano: a raccontare il progetto lo stesso pizza ambassador scelto da Bvlgari

La pizza creativa di  Seu Pizza Illuminati, dopo il grande successo romano, arriva al Bvlgari Resort Dubai, valorizzando e stimolando l’offerta gastronomica di questo hotel di lusso. Questa nuova collaborazione è un’ulteriore prova che la pizza sia al pari della ristorazione e Pier Daniele Seu è pronto a far conoscere il suo prodotto anche negli Emirati Arabi.

Grazie a un approccio del tutto nuovo, creativo, anzi “illuminato”, con la pizza è stato individuato in questo giovane della provincia romana un ambasciatore ideale che promuovesse il made in Italy all’estero. Lievitazione fino a 30 ore e tecniche di cotture controllate, sono alcuni dei segreti dietro al successo delle sue pizze. Spesso le persone si dividono sempre fra pizza napoletana ( alta e soffice) e pizza romana ( più sottile e croccante), ma Seu è riuscito a mettere d’accordo anche loro: il suo impasto pone la pizza a metà fra le due tipologie. Tra gli ultimi riconoscimenti, i 3 Spicchi della guida Pizzeria d’Italia Gambero Rosso 2020, un premio davvero prestigioso che attesta tutta l’eccellenza della materia prima utilizzata. Inoltre, il  2019 è stato un anno davvero buono per Seu: oltre a essere arrivato ottavo nella classifica World 50 Top Pizza, è stato anche eletto come miglior pizzaiolo

È stato lo stesso Pier Daniel a raccontarci di questa sua nuova avventura. 

Come mai avete scelto di unire la pizza a un brand di lusso come Bulgari?

“Non abbiamo scelto, ma ci hanno scelto. La nostra filosofia è sempre stata quella di dare un taglio più moderno con un tocco luxury alle nostre pizze. Quindi, quando è arrivata la chiamata dal BVLGARI RESORT per noi è stato un grande onore e siamo contenti che sia nata questa collaborazione. Siamo felici anche perché BVLGARI è un brand romano iconico: si tratta di una famiglia con una lunga storia alle spalle e visto che anche noi stiamo costruendo la nostra, legarci a loro è un vero privilegio”.

 Anche la pizza può essere messa al pari dell’alta ristorazione?

“La pizza deve essere messa al pari della ristorazione. Ovviamente nel mondo dei ristoranti ci sono tante tecniche e preparazioni che non possono essere applicate in pizzeria. Ma anche la pizza ha la sua importanza con una lunga storia alle spalle e per questo deve essere sempre valorizzata. Il fatto che un marchio di lusso come BVLGARI ha messo gli occhi sulla pizza deve far riflettere sulla nuova direzione che sta prendendo”.

Come ci si sente a rappresentare l’Italia all’Estero? 

“Per noi è un vero onore, ci inorgoglisce ogni giorno essere stati scelti qui a Dubai.  Questa avventura ci da nuovi stimoli e tanta forza per lavorare sempre meglio e mantenere alto il nome dell’Italia, ma anche di BVLGARI e di SEU PIZZA ILLUMINATI  all’Estero”.

Ha in mente di realizzare una pizza particolare sfruttando gli ingredienti tipici degli Emirati? 

“Ovviamente abbiamo strizzato l’occhio ai gusti arabi. Tartufo, gambero rosso di Mazzara e burrata ( ne vanno pazzi) sono fra le materie prime che preferiscono; poi nel periodo del Ramadan prepareremo delle pizze che rispettano a pieno questa festività tanto sentita nel posto. Lo Za’ atar, la tahina e l’hummus sono preparazioni della loro tradizione che cercheremo di riproporre nelle pizze stagionali e seguiremo molto le loro feste tradizionali”.

E i prezzi in una location così prestigiosa?

“Con i prezzi abbiamo scelto di allinearci con il progetto e soprattutto con le altre pizzerie italiane. Ovviamente la nostra offerta ha un prezzo più alto perché si tratta di un Resort 5 stelle lusso e ciò comporta anche un tipo di servizio e di attenzioni decisamente superiore alla media ma sempre seguendo gli standard di Dubai”.

Chi si trova nella lussuosa città di Dubai e ha un’improvvisa voglia di pizza, anzi di un’ottima pizza, può sedersi a uno dei tavoli de Il Cafè, il  ristorante del Resort che si affaccia sulla Bvlgari Marina. Il menu spazia tra pizze gourmet e più classiche come la Margherita Estiva dove gli ingredienti chiave sono la stracciatella di bufala, i pomodori semi secchi, il pesto di basilico e l’olio extra vergine di oliva, oppure la Parmigiana, che ripropone in versione pizza uno dei piatti iconici italiani più amati.  Inoltre, gli ospiti hanno anche la possibilità di mangiare sulla maestosa terrazza del resort, godendo di un panorama mozzafiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *