Panettone in pralina: il più innovativo degli ultimi 80 anni

La Festa del Torrone di Cremona con l’Uomo Vitruviano di cioccolato
07/11/2019
Qualcosa mi è “frollato” in testa
08/11/2019

Il pastry chef Davide Comaschi in soli 4 cm ha racchiuso tutto il gusto e la consistenza del dolce lievitato delle feste natalizie

Con il panettone in pralina, Davide Comaschi maître chocolatier di fama mondiale, ha detto la sua sul Natale. Il campione del mondo del cioccolato ha reinterpretato il lievitato meneghino famoso in tutto il mondo, in una versione decisamente ridotta ma altrettanto golosa: il panettone in pralina. In soli 4 cm di dolcezza è racchiuso tutto il gusto e l’unicità di Panettone-Milano, la prima pralina al gusto di panettone che può definirsi un  vero e proprio concentrato di gusto e squisitezza.  

Si tratta  di una chicca  alla quale gli amanti del cioccolato non potranno resistere e fa parte della linea “Unforgettable Chocolate Experience” con cui  il pastry chef  ha saputo coniugare gusto e design in un percorso degustativo unico. Tutto è focalizzato sull’equilibrio fra qualità del cioccolato, freschezza degli ingredienti  e ovviamente, bellezza delle forme che suggella un piacere indimenticabile per occhi e palato. 

Comaschi, unico pastry chef italiano a vincere la World Chocolate Masters nel 2013, è sempre alla ricerca della perfezione nel mondo della pasticceria: la sua mission è riuscire a reinterpretare le tipiche delizie italiane sotto forma di praline e far conoscere in tutto il mondo. Con la sua iconica pralina lascia un segno nel mondo della cioccolateria: questa è stata giudicata la più innovativa degli ultimi 80 anni: girandola si possono ottenere 5 forme diverse. Il triangolo, poi, è diventato la sua  firma, ed è anche il motivo comune a tutto lo sviluppo del suo brand. Con il suo metodo rigoroso e al contempo creativo, Davide Comaschi ha raggiunto la fama a livello internazionale e da visionario ha ideato questa nuova versione del dolce milanese riuscendo a far risaltare i sapori del tipico lievitato natalizio meneghino in una ganache morbida al cioccolato che racchiude le arance candite, l’uvetta passa e le essenze di vaniglia e burro. 

Panettone-Milano fa parte della Galaxy Collection 2019, linea ispirata proprio dalla pralina con cui Comaschi ha vinto il mondiale. Raccoglie ben dieci sensazioni gustative uniche dove il sapore di ingredienti ricercati è raccolto in una squisita camicia di cioccolato dai diversi colori come  il nero del fondente o il rosa della Ruby Chocolate. Le praline di panettone di Comaschi sono disponibili presso La Rinascente di Milano, dove il pastry chef ha  il suo corner al settimo piano, proprio nell’area cioccolateria che, oltre alla  Galaxy Collection 2019, offre una selezione di cinque tavolette di cioccolato e una produzione di biscotti denominata Viaggio in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *