Pesciolino, il nuovo ristorante di mare a Roma

“La Brinca”: una perla tra i campi nei pressi di Genova
03/06/2019
Wine and Food Week: Roma diventa capitale del gusto
03/06/2019

Vicino a piazza Spagna una cucina di pesce che propone piatti e crudi in base alla fantasia dello chef Fabio Pecelli

A Roma è arrivato il Pesciolino. Dal Mar Mediterraneo alla tavola nel pieno centro di Roma. Come si intuisce già dal nome, Pesciolino è un piccolo Ristorante & Fish Bar dall’arredamento fresco come una brezza marina, easy e anche chic. Lo chef Fabio Pecelli (ex di Propaganda) crea piatti raffinati e dal sapore famigliare prestando grande attenzione alle materie prime e alle tecniche di cottura. Grazie alla qualità giornaliera di pesce proveniente dalla nostra costa nostrana e i prezzi contenuti della sua proposta, è decisamente ciò che mancava a piazza di Spagna.

Il menu del pranzo propone 4-5 piatti per ogni voce, oltre alle insalate di mare, come quella di gamberi, di maccarello, e di misticanza di tonno. Crudi di pesce secondo la disponibilità del giorno e Impepata di cozze dal forno Pira tra gli antipasti, Ajo ojo mare nostrum (Linguine di kamut dal “Pastificio Felicetti” con alici affumicate al forno, polvere di olive, capperi e peperone crusco), Pasta e Vongole e Genovese di Mare fra i primi, mentre l’invitante Milanese di tonno (Tataki di tonno rosso o bianco fritto dorato) e Mazzancolle al salmoriglio sono tra le proposte dei secondi.

Il menu à la carte. In più ampio, a cena, si arricchisce con Gamberi rossi crudi, Ostriche crude e croccanti, Linguine Astice e Dragoncello, Zuppa D’A..mare, Porchetta di Tonno rosso e tante altre proposte, sia fisse, sia romanticamente sussurrate allo chef all’alba dal mare nostrum.

La drink list è in linea con il concept di Pesciolino: in aggiunta all’equilibrata proposta dei vini ideali per accompagnare i piatti di mare, anche un bel repertorio di cocktail e qualche nome di birra artigianale.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *