A Milano apre l’Università della Birra

So Wine So Food Gran Gala 2018: il live
12/12/2018
Fattoria Sardi: i vini terroir delle colline lucchesi
14/12/2018

Nei primi mesi del 2019 nel capoluogo lombardo aprirà questo speciale ateneo dedicato alle “bionde”

L’università della birra sta per aprire i battenti. A Milano, precisamente nel quartiere di Lambrate, nei primi mesi del 2019 si darà il via all’anno accademico di questo speciale campus che punta a diventare un polo di eccellenza. L’Italia ormai da un po’ di tempo si è riscoperta nazione birrofila. Sono tantissimi infatti i birrifici che hanno aperto e stanno aprendo, con fortune alterne. Sono numerose le città, in particolare Roma, nelle quali stanno sorgendo sempre più locali che hanno come core business la birra artigianale.
In linea con questo movimento, l’Università della Birra avrà un ruolo importante nell’approfondimento della cultura e del know how di questo prodotto, avvalendosi di docenti altamente qualificati, supportati dal colosso Heineken.
“Abbiamo fortemente voluto questo nuovo polo – spiega Søren Hagh, amministratore delegato Heineken Italia – perché crediamo che la formazione e la conoscenza siano imprescindibili per portare eccellenza nel business e all’intero settore. La missione del campus sarà quella di contribuire alla crescita e allo sviluppo professionale degli operatori attraverso la divulgazione di contenuti di eccellenza che riguardano sia il prodotto sia il business”.
Le lezioni che si terranno riguarderanno materie prime, produzione e dinamiche di mercato. E ancora laboratori, spazi di degustazione, una biblioteca a tema.

Stefano Bellachioma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *