La via delle spezie all’Hotel Art by The Spanish Steps per dei cocktail davvero speciali

Nasce in Italia l’Istituto del vino rosa autoctono italiano
29/03/2019
Fortunato al Pantheon incontra la Cantina D’Amico
29/03/2019

A via Margutta, nella storica strada degli artisti, inaugurato un percorso di gusto dedicato alle spezie. Un vero e proprio viaggio sensoriale attraverso una serie di drink creati per l’occasione.

La primavera romana ha un sapore speziato. A via Margutta, a partire dal 1 aprile, viene inaugurato il percorso di gusto dedicato proprio alle spezie. A ospitare questa iniziativa, l’Hotel Art by the Spanish Steps, che delizierà gli ospiti con una serie di drink, la maggior parte analcolici, dove i protagonisti assoluti sono gli aromi speziati. Un vero e proprio viaggio nei sapori d’Oriente per il palato.

Dalla cannella al pepe nero: tutte le spezie verranno esaltate in modo creativo e unico. Ogni settimana il barman propone due tipi di cocktail: appassionati e non avranno l’opportunità di degustare sapori nuovi sia all’interno del Crystal Bar che nella suggestiva corte dell’hotel. I primi due drink che aprono l’evento sono Porto Lajazzo, realizzato con succo di pomodoro, fresh lemon, sale, pepe nero, tabasco, sedano e fiocchi di pomodoro e Anatolia con arancia fresca, fresh lemon, cannella e acqua tonica. Due proposte davvero fresche e inedite che ben si sposano con il clima mite della primavera.

E poi, oltre al buon bere anche la location ha la sua magia! All’Hotel Art si respira arte e design in ogni angolo!Appena si entra nella  hall si nota subito la reception all’interno di una scultura a forma di uovo gigante; poi ci sono i corridoi decorati con i versi dei poeti. Insomma, una vera e propria galleria d’arte. In più, c’è uno splendido cortile dove sedersi, fare una pausa immersi in un’atmosfera unica in cui antico e moderno si mixano perfettamente. Dietro l’angolo c’è piazza di Spagna , via del Babuino e piazza del Popolo… serve aggiungere altro?

Crediamo di no!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *