Luxus – Lo Stupore della Bellezza: quando uno spumante è per sempre…

Non ti sei ancora iscritto al gruppo “Tu Scendi dalle Stelle”? Sbrigati!
10/08/2018
I “suoni del gusto”: a Les Petites Madeleines è una sinfonia di sapori
14/08/2018

A Milano, all’interno del Palazzo Reale, un percorso nella storia ed il concetto di lusso, con i prodotti di punta dell’azienda vitivinicola Masi Agricola

 

Alla mostra “LUXUS – Lo Stupore della Bellezza”, esibizione in programma a Milano iniziata il 12 luglio e che si concluderà il 30 settembre, tra gli oggetti presenti nelle sale, che più rappresentano il concetto di lusso, è stato scelto lo spumante Conte Federico e  l’Amarone Costasera di Masi Agricola, azienda vitivinicola radicata in Valpolicella Classica, produttrice di vini conosciuti a livello mondiale.

Un percorso di 12 sale, dove viene raccontato da un punto di vista storico il mutamento nel tempo dell’idea di lusso, tra alto artigianato e oggetti d’arte contemporanea: gioielli, mosaici, tessuti, profumi. Tra questi anche l’Amarone Costasera, l’Amarone Riserva Costasera e lo spumante millesimato riserva Conte Federico dei Conti Bossi Fedrigotti.

I prodotti Masi sono presenti in diverse sale all’interno del palazzo: nella “Stanza della Vanità” è presente lo spumante Conte Federico,  mentre nella stanza “del Giardino segreto”, nella quale il visitatore è accolto da suggestioni che lo fanno riflettere sulla Natura e il segreto della sua Bellezza, una fontana getta vino di fronte a una bottiglia di 9 litri di Amarone Masi. Infine la casa della Valpolicella è presente anche nell’ultima sala, quella delle quattro colonne di Palazzo Reale, a conclusione del percorso.

Grazie a questa partecipazione Masi si conferma punto di riferimento per chi ricerca quel concetto di “lusso accessibile”.

 

Stefano Bellachioma

 

[widgetkit id=”856″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *