Storia, arte e territorialità: l’esperienza unica del Relais & Chateaux “Il Castello di Guarene”

Azienda Gambino, l’autenticità in bottiglia
10/08/2017
Aqua, how to enclose in a single word a myriad of meanings
11/08/2017

Nella terra piemontese del vino, si erge il Castello di Guarene, dimora storica del 1700, oggi Relais & Chateaux unico nel suo genere

 

Ci troviamo in Piemonte, provincia di Cuneo, nelle terre famose in tutto il mondo per la loro produzione di vini la cui qualità è divenuta una garanzia tutta nostrana. Qui si erge il Castello di Guarene, il lussuoso Relais & Chateaux datato 1700, patrimonio delle Belle Arti, in cui storia ed esperienza di lusso si fondono in un processo elegante ed unico nel suo genere.      
“L’esperienza di un soggiorno presso il Castello di Guarene rivolge le sue attenzioni soprattutto agli amanti della storia e dell’arte”, approfondisce Rita Plini, direttrice della struttura. Infatti, le camere dei suoi ospiti, rimaste fedeli alle principesche ambizioni del XVIII secolo: da raffinati baldacchini di stoffa agli affreschi originali sui soffitti, raccontano storie e vissuti regali che trascendono la più canonica esperienza del Relais & Chateaux.           
E se il Castello è sicuramente una delle intrinseche caratteristiche fondamentali di questo luogo, subito dopo, ma non in termini di rilevanza, c’è la sua terra con il suo frutto più pregiato: l’uva. “I vini che potrete bere nel nostro ristorante hanno come parola d’ordine la territorialità”, spiega Rita Plini. “È questo che si aspettano i nostri ospiti: dei vini pregiati che sappiano raccontare attraverso il loro sapore una parte del Piemonte perché l’unicità e il vissuto storico del soggiorno passi anche dal palato”.         
Vini del Roero, quindi, dal rinomato Barolo al Barbaresco, privilegiando la produzione vinicola dell’azienda Gaja; un nome che, ovunque, significa qualità.  
Storia, arte e territorialità sono i tre elementi che possiamo utilizzare per descrivere il Castello di Guarene. Senza dimenticarci, ovviamente, i trattamenti di lusso, come la spa, che fanno dei Relais & Chateaux in tutto il mondo un brand ambito da chi vuole vivere una vacanza in cui sia l’anima che il corpo possano trovare un rifugio sicuro dalla quotidianità cittadina.

Gianluca Grasselli

[widgetkit id=”434″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *