Terme della Salvarola: benessere ed eleganza con la vinoterapia

Jonnie Boer: idiosincrasia e innovazione nel piatto
30/08/2017
Hertog Jan and the worst service ever
01/09/2017

Il vino e i suoi derivati come trattamenti estetici nel centro termale più conosciuto dell’Emilia Romagna

 

Sulla collina di Sassuolo, vicino a Modena, si trovano le antiche Terme della Salvarola, uno dei centri termali più conosciuti e amati dell’Emilia Romagna e di tutta Italia per le sue acque uniche e speciali. Tra le varie offerte che questo centro offre troviamo la Vinoterapia. A parlarcene è Gabriella Gibertini, presidente delle terme: “In Italia siamo stati primi a proporre questo trattamento – spiega la Gilbertini – ci piace pensare che sia un alleato prezioso della bellezza”.

L’uva che viene utilizzata è quella fresca di Lambrusco Grasparossa, a chilometri zero, ricchissima di sostanze antiossidanti che prevengono l’invecchiamento cutaneo. Altri ingredienti, invece, vengono abbinati all’acqua termale e ai prodotti cosmetici. Fondamentale è il vinacciolo perché ricco di polifenoli al 98%, ottimo alleato per contrastare i radicali liberi che sono una delle principali cause dell’invecchiamento della pelle. La presidentessa ci svela anche che la Vinoterapia, oltre a contrastare l’età, migliora anche la circolazione e leviga l’epidermide, donandole luminosità e turgore. Alle terme si può testare lo scrub con multi cereali e uva, l’impacco con lievito di vino e acqua termale, i bagni in botte e l’idromassaggio in acqua termale con mosto concentrato e vinaccioli purificati. Inoltre, volendo, si possono provare anche i massaggi con crema all’olio di vinaccioli oppure, durante il periodo della vendemmia, quelli con l’uva fresca. Anche per il viso sono previsti trattamenti con peeling, maschere antirughe e massaggio con creme all’olio di vinacciolo.

Negli ultimi anni, alle Terme Salvarola hanno sviluppato linee cosmetiche biologiche e trattamenti ad hoc con i prodotti del territorio: la ciliegia, il latte, l’aceto balsamico, la zucca, il burro chiarificato. Ognuno ricco di preziose e specifiche proprietà per la bellezza e il benessere.

“In Italia siamo stati primi a proporre questo trattamento come alleato prezioso della bellezza”

– Gabriella Gibertini –

Martina Suez

[widgetkit id=”444″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *