10 ville extra lusso per gli amanti del vino

I migliori bar d’Italia: ecco la classifica del Gambero Rosso
10/11/2020
Arnolfo, il re del piccione, fa un veg menu
11/11/2020

Residenze lussuose da Mille e una Notte

Sono delle ville straordinarie, residenze storiche italiane affittabili a cifre da capogiro. Se il Covid-19 ha bloccato il comparto turistico della classe media, il segmento luxury degli affitti brevi sembra risentirne solo in parte. È quanto emerge da un recente studio che mette in luce come queste ville extra lusso siano ancora molto richieste dai super ricchi italiani. Visto il momento sono i nostri connazionali a fare la parte del leone, mentre è venuto meno il 90% dei turisti provenienti dall’Oriente e America.

Anche il Dipartimento Retreats di Italy Sotheby’s International Realty, tra le più importanti realtà di intermediazione immobiliare di lusso, conferma la tendenza. “All’inizio dell’emergenza Coronavirus il mercato si era fermato e molte prenotazioni sono state cancellate. Anche perché oltre il 90% della domanda arriva dal mercato estero. – ha spiegato il Managing Partner di Italy Sotheby’s International Realty, Clemente Pignatti Morano – “Prima di Pasqua, però, ha iniziato a muoversi il mercato Italiano e in pochi giorni le richieste sono esplose, registrando un aumento del 30-40 % rispetto al medesimo periodo dello scorso anno”.

In media le cifre per queste Ville vanno dai 1000 ai 5000 euro a notte. Esistono anche residenze più esclusive per le quali occorre richiedere una specifica di quotazione. Ecco le 10 ville affittabili per gli amanti del vino.

Affitti luxury: le 10 ville da sogno

Villa Uva in Umbria

Da questa Villa si gode una vista spettacolare sulla Valle dei Calanchi, proprio di fronte a Civita di Bagnoregio, patrimonio dell’UNESCO. Questa proprietà del XVI secolo accoglie 8 camere doppie, più altre 5 Suite su richiesta. Tra i servizi esclusivi è possibile richiedere terapisti del benessere abbinati a cibo detox, massaggi e yoga. La residenza è circondata da trentuno ettari di vigneti, con una cantina unica nel suo genere. A partire da 3500 euro a notte.

Villa Uva – Umbria

Dream Estate in Toscana

Nel cuore del Chianti, la dimora è circondata da uliveti, vigneti e casali secolari. Questa residenza si compone di due piani, più una villa a parte ricavata dal vecchio fienile. Dream Estate produce vino, olio e miele biologico. La quotazione è di 5000 euro a notte.

Dream EstaToscana

Villa Roses – Toscana

Una tenuta da Mille e una Notte di 10.000 metri quadrati in provincia di Lucca. E’ questo il biglietto da visita di questa incantevole residenza circondata da mura di pietra originali del XVI secolo, suddivisa in tre parti: la Villa principale, il fienile e la casa colonica. Tra le caratteristiche che la rendono unica, anche una cantina con vini pregiati a disposizione degli ospiti. Dai 2800 ai 3700 euro al giorno.

Villa Roses – Toscana

Dimora Storica – Toscana

Commissionata dalla famiglia Chigi e progettata dal famoso architetto senese Baldassare Tommaso Peruzzi (1481 -1536), questa villa storica è immersa nella campagna della Va D’Orcia. Sei le camere, tutte riccamente decorate. La villa dispone di una bellissima cantina con vini della zona, tra cui il Brunello di Montalcino. Il prezzo? Su richiesta.

Dimora StoricaToscana

Dimora di Leone – Sicilia

La Tenuta Masseria Leone si trova nella zona sud-est della Sicilia, a circa 1 km dalla magnifica città di Noto, celebre per l’architettura barocca. La proprietà si estende per oltre 50 ettari, comprendendo viti, olivi, alberi di agrumi e mandorli. Sei le camere doppie, più una per lo staff. Il prezzo è su richiesta.

Dimora di Leone – Sicilia

Villa Besana – Lombardia

Si può arrivare direttamente in motoscafo a questa magnifica villa Liberty, situata in una delle posizioni più suggestive del lago di Como. La proprietà è immersa in un grande parco botanico caratterizzato da piante secolari e cespugli fioriti, con vista mozzafiato sul lago, a pochi chilometri da Bellagio. Al piano terreno i saloni nobili sono decorati con marmo genovese, carta da parati di seta veneziana e librerie di rovere. Un’altra villa per pochi, con prezzo a richiesta.

Villa Besana – Lombardia

Villa Luminosa – Lombardia

Una splendida villa sul lago di Como, a due passi da Argegno. La residenza comprende un’incantevole piscina decorata con un’antica statua originale, il solarium e la mini Spa con doccia, cromoterapia e vasca per aromaterapia. Circa 3300 euro a notte.

Villa Luminosa – Lombardia

Villa Oleandro – Campania

Da questa villa si gode una vista meravigliosa, sospesa tra cielo e mare, sull’Isola di Capri, i Faraglioni, la Penisola Sorrentina, Positano e l’Arcipelago Li Galli. Una dimora storica dotata di ogni comfort: vasca Jacuzzi, sauna, solarium e splendida piscina a sfioro con roccia e cascata. Prezzo su richiesta.

Villa Oleandro – Campania

Castello dei Lorena – Toscana

Un castello da sogno immerso nella Maremma più selvaggia, antica residenza della nobiltà toscana, con meravigliosa vista sul mare Tirreno e sull’isola d’Elba. Il castello è a due passi da una sorgente naturale, il Calidario, che sgorga a 36 gradi. Nella proprietà è possibile godere di una Spa e di belle passeggiate lungo il giardino delle rose. Circa 3300 euro a notte.

Castello dei Lorena – Toscana

Trulli Arcangelo – Puglia

Il sogno di dormire in un trullo si realizza con questa villa privata, nel cuore del Salento. La residenza è circondata da un parco di olivi, di mandorli, di melograni e di alberi da fico. Da 1350 a 2000 euro circa per notte.

Trulli Arcangelo – Puglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *