fbpx

Dal panettone di Andy Warhol al gin di Frida Kahlo. Arte, design e letteratura entrano nel food

I 10 migliori calendari dell’Avvento
01/12/2020
Capsule Nativo: il nuovo caffè buono per l’ambiente
02/12/2020
Food e arte - Arnaldo Caprai

Quando il buono del food entra nell’arte: la commistione è irresistibile

State già pensando ai primi regali di Natale? In attesa di scoprire come e quando potrà iniziare lo shopping dal vivo in quest’anno a dir poco singolare, c’è chi ha iniziato a fare i primi acquisti anche online. Qualche spunto? I foodies amanti di arte, design e letteratura non dovranno certamente rinunciare a fare golosi presenti. Tra le proposte per le Feste 2020 abbiamo infatti trovato vini, tè e naturalmente panettoni che fanno proprio al caso loro.

La Via del Tè e Le Signore delle Camelie

La via del te - Le signore delle Camelie

Confezioni romantiche per La Via del Tè. La collezione Le Signore delle Camelie si ispira all’opera di Alexandre Dumas e dedicata ognuna delle deliziose sei miscele a donne indimenticabili, muse, eroine, avventuriere. C’è Marguerite, indimenticabile protagonista de La Signora delle Camelie, ma anche Violetta, protagonista de La traviata. Ma viene omaggiata anche Coco Chanel con la miscela Gabrielle.

Il panettone di Andy Warhol by Bonfissuto

Panettone Bonfissuto

Il panettone Bonfissuto per il Natale 2020 è un tripudio di ingredienti siciliani, come i canditi di arancia di Sicilia, il cioccolato di Modica IGP e la Malvasia. La confezione è un omaggio al più celebre artista pop. sulla coloratissima scatola di latte rappresentato Andy Warhol.

Dante, Petrarca e Giotto sul vino Arnaldo Caprai

Arnaldo Caprai Caprai4love

Da Arnaldo Caprai un cofanetto regalo che celebra l’amore. Caprai4Love è composta da tre bottiglie di vino, ognuna con un’etichetta speciale, dedicato ad un grande nome della letteratura e dell’arte nostrana: Petrarca, Dante, Giotto.

Frida Kahlo by Ginarte

Ginarte Frida

Un regalo alcolico? Sì, purché sempre all’insegna dell’arte. La confezione di Ginarte satinata presenta un dettaglio speciale sul lato: tra rose e fiori, spunta il ritratto dell’iconica Frida Kahlo.

Il rum Blackwell ispirato a James Bond

Blackwell 007

Scuro, elegante, perfetto per accompagnare la conclusione di una serata: stiamo parlando del rum Blackwell. Il distillato è da poco uscito con una limited edition dedicata a James Bond, personaggio amatissimo nato dalla penna dello scrittore britannico Ian Fleming e reso celebre nel mondo grazie alla saga cinematografica.

Pietro Lissoni per il panettone Molino Pasini

Panettone Molino Pasini

Infine anche il design non poteva rimanere escluso dalla nostra wishlist. La limited edtion di Molino Pasini per le imminenti feste si compone di un panettone realizzato da Andrea Tortora ed una confezione di latta firmata da Pietro Lissoni. In vendita dall’1 al 20 dicembre online.

Cova&Co: il panettone per le donne dell’opera lirica

La pasticceria milanese Giovanni Cova &C. ha realizzato una ricerca attraverso la raccolta di documenti musicali e iconografici conservati nell’Archivio Storico Ricordi: da qui nascono gli incarti della Linea Ricordi “Le Donne dell’Opera”. Un omaggio alla donna, raccontata nei libretti di celebri poeti e scrittori, resa immortale grazie alle musiche dei maggiori compositori del melodramma italiano e valorizzata dalle fogge e colori dei costumi creati per loro dalle più esclusive firme sartoriali del teatro operistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *