Ernst Knam, raddoppia, entra in gioco la Frau

Certificazione Executive Chef
Progetto CEC. Nasce la prima certificazione di Executive Chef
20/11/2020
Davide Cavalera, il più giovane e promettente pizzaiolo pugliese
23/11/2020

Knam & Knam, il nuovo libro del re del cioccolato

Il lockdown, come ogni periodo di crisi, può farci rallentare o aiutarci ad aprire nuove strade. È proprio questa seconda scelta, che nel difficile scenario del lockdown, ha spinto Alessandra Mion (Frau Knam), moglie di Ernst, a vestire i panni dell’allieva e iniziare “questa dolce avventura”.  È di questi giorni, infatti, l’uscita del loro libro “Knam & Knam” Con noi tutti possono diventare pasticceri.

La coppia racconta molti dei momenti significativi della loro storia d’amore, sin dai primi momenti e li intervalla con ricette che svelano come diventare abili pasticceri. Con un marito pluripremiato, Frau Knam, si è messa alla prova per scoprire le sue abilità in cucina da “apprendista pasticcera” e ci è riuscita. Food blogger, manager e pasticcera quindi, “la Knam”, ha raggiunto un risultato impressionante: torte perfette anche tecnicamente sfornate da casa. In questo modo in brevissimo tempo è diventata un punto di riferimento per gli appassionati dilettanti pasticceri. Il lato Pink del cioccolato. Tutto racchiuso in questo inedito libro.

Bacche di cacao

Biografie

ERNST KNAM, classe 1963, tedesco di Tettnang (sul lago di Costanza), da piccolo vuole fare l’ornitologo ma la madre lo convince a diventare pasticcere: “Così avremo una torta ogni domenica”. Lui va a scuola di cucina, fa esperienze in vari ristoranti stellati europei, arriva a Milano nel 1989 e lavora come capo partita dei dessert da Gualtiero Marchesi. Nel 1992 apre la sua pasticceria in via Anfossi 10, che non sposterà mai. Creativo, amante della sperimentazione, negli anni vince molte competizioni sia di pasticceria che di cucina. Dal 2012 è un volto della tv: “Re del cioccolato” e”Bake Off” le trasmissioni che lo lanciano. 

ALESSANDRA MION, classe 1971, veneziana cresciuta a Milano, una laurea in Giurisprudenza e un passato nell’ufficio iconografico di una casa editrice di cataloghi d’arte, ha sposato Ernst Knam nel 2010. Dal 2012 è la responsabile Marketing e commerciale della Knam Srl. Da qualche mese è anche un nuovo volto di Instagram: con il suo account @FrauKnam, sul quale pubblica ogni giorno torte perfette, sta diventando un riferimento per pasticceri amatoriali. Il marito Ernst le ha insegnato le basi e ora lei realizza (e inventa) dolci fantastici.

Al Sigep

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *