Online l’e-commerce con il vino realizzato secondo il “Metodo Leonardo”

Dove la politica non è arrivata, arrivano gli chef
19/06/2020
Il nuovo enoturismo di prossimità
23/06/2020

Su internet disponibili le quattro linee di etichette prodotte secondo le intuizioni del Genio del Vino

Il 2019 ha visto le celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci e la presentazione di “Leonardo Genio del Vino”, progetto grazie al quale sono state realizzate collezioni di vino, in onore della preziosa cultura vitivinicola italiana. Cantine Leonardo da Vinci, unisce le cantine italiane impegnate a riscoprire il contributo di Leonardo nel settore enologico e come abbia influito su di esso. Questo ha messo in moto un notevole lavoro di ricerca per la produzione di vini eccellenti. Le celebrazioni del Genio, come precursore nell’Enologia, si sono svolte nelle più importanti manifestazioni del settore come ProWein, Vinitaly e Merano Wine Festival. Ora Leonardo entra nelle case di tutti gli appassionati grazie ad una piattaforma online dedicata alla vendita dei vini prodotti grazie all’applicazione del “Metodo Leonardo”, un capitolato enologico esclusivo messo a punto da un comitato scientifico di enologi e studiosi di Leonardo Da Vinci. Da qui nasce una ricercata linea di vini, un progetto dedicato a Leonardo.

L’e-commerce, shop.leonardodavinci.it, è raggiungibile anche dal sito istituzionale: leonardodavinci.it, ed è un negozio a disposizione degli appassionati dove vengono presentate quattro collezioni, in rappresentanza del legame di Leonardo con il vino:

Villa da Vinci: vini toscani selezionati ottenuti dai vigneti appartenuti alla famiglia di Leonardo;

1502 da Vinci in Romagna: una linea dedicata alla produzione di vini della miglior tradizione romagnola come il Sangiovese;

Da Vinci I Capolavori: una selezione delle più rappresentative produzioni enologiche italiane come Amarone, Chianti e Brunello di Montalcino;

Leonardo da Vinci: collezione dove sono raccolti i vitigni tipici italiani.

L’esperienza d’acquisto permette di scegliere i vini desiderati corredati da una scheda descrittiva con le caratteristiche organolettiche e gli abbinamenti gastronomici consigliati. Cantine Leonardo da Vinci propone anche pack dedicati a una singola referenza o assortiti da referenze diverse. Le bottiglie possono essere spedite in tutta Italia e in diversi paesi in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *